29 luglio 2009

La scuola di Contrasto: corso di alta formazione in fotogiornalismo



Contrasto inaugura la prima scuola in Italia interamente dedicata allo studio del fotogiornalismo, con corsi teorici e pratici di differente durata e approfondimento.
Forte della esperienza maturata in oltre venti anni di attività, e quindi di “lavoro sul campo”, Contrasto mette ora a disposizione la propria esperienza nei vari settori (produzione, diffusione, divulgazione, didattica, esposizione di fotografie e casa editrice) per tutte le professionalità che si muovono nel campo della fotografia (fotografi, photo editors, ricercatori, archivisti, operatori culturali, redattori) e che si trovano ad affrontare le nuove sfide poste in un mercato in continua evoluzione.

La Scuola di Contrasto, realizzata in collaborazione con Canon, che è da anni promotore di moltissime attività e iniziative culturali legate al mondo della fotografia, dà avvio alla propria programmazione didattica con il Corso di Alta Formazione in Fotogiornalismo, diretto da Denis Curti.
Il primo corso si svolgerà interamente a Milano presso la sede di Contrasto (Via Marco Polo 9), appositamente ampliata per accogliere gli studenti della nuova scuola. La data è il 22 settembre e la durata è di 12 settimane, per un totale di 264 ore di didattica. Le lezioni si svolgeranno dal mercoledì al sabato in orari diurni.

http://www.contrasto.it/content/view/1123/30/lang,it/