L'assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma, Cecilia D'Elia presenta la quarta edizione del concorso 'Fotografa la tua Citta'.
Obiettivo del concorso è valorizzare il territorio provinciale divulgando il più possibile la conoscenza delle sue bellezze e incentivare l’utilizzo di tali luoghi per produzioni audiovisive e cinematografiche.
Il concorso, riservato a tutte e a tutti coloro che non abbiano superato i 35 anni di età, intende stimolare la creatività dei giovani appassionati di fotografia e renderli protagonisti nella promozione del loro territorio.
Il concorso consiste nella realizzazione di foto di luoghi curiosi, significativi, originali, suggestivi dal punto di vista culturale e paesaggistico.
Le foto saranno valutate da una commissione di esperti che attribuirà tre premi in denaro alle foto giudicate migliori per contenuto e qualità fotografica. Le foto saranno raccolte in un catalogo e pubblicate nel sito della Provincia di Roma.
Scadenza del concorso il 13 febbraio 2009.
L’iniziativa si svolge in collaborazione con la “Film Commission di Roma, delle Province e del Lazio” fondazione che ha lo scopo di agevolare la realizzazione di produzioni cinematografiche nel territorio provinciale e regionale.
Le migliori immagini prodotte per il concorso arricchiranno il database informativo sulle location realizzato dalla Film Commission.
http://www.provincia.roma.it/iniziative/concorso...
22 gennaio 2009
Concorso "Fotografa la tua città"